Una nuovissima area di 300 mq caratterizzerà la fiera di Mapic 2022 in programma a Cannes dal 29 novembre all'1 dicembre. Al suo interno sorgerà il Retail Village: la casa dei brand più innovativi e dinamici del panorama internazionale impegnati nella trasformazione del retail-mix dei siti commerciali e delle location urbane. Circa 30 le realtà da conoscere, frutto dello scouting dello staff di Mapic.
Dai trend di lungo periodo agli intrecci con le conseguenze della pandemia e delle tensioni geopolitiche, le abitudini di consumo sono inevitabilmente cambiate. Con implicazioni per le imprese del settore food&beverage. Per analizzare il contesto, Università della Birra dedica il terzo incontro di A tavola con - Evoluzione del F&B in Italia, il progetto formativo che offre uno sguardo sul settore dei consumi.
La salute è un conquista che si "attiva" ogni giorno grazie a una vita dinamica e sportiva e una corretta alimentazione. Ne è consapevole anche Autogrill che ha deciso di mettere il proprio cappello, in qualità di title sponsor, sull'iniziativa di Expo per lo Sport (dal 5 all'11 settembre) avviando una campagna di raccolta fondi a favore del progetto di ricerca AYA (Adolescents and Young Adults) di Humanitas, dedicato ai giovani pazienti oncologici. Perché un corretto stile di vita è, prima di tutto, un alleato per la prevenzione.
Nella caratteristica San Daniele del Friuli, perla della provincia di Udine, Citterio apre le porte dello stabilimento dove produce il prosciutto San Daniele Dop, dalla classica forma a chitarra. Un'occasione imperdibile per scoprire il Nord-Est d'Italia. Cicerone per l'occasione è Angelo Floramo, consulente scientifico della Biblioteca Guarneriana, a cui spetta il compito di raccontare la magia del borgo, della cultura e del mondo enogastronomico del territorio.
L'innovazione di Zucchetti corre sulle onde radio di RDS e nei bar di tutta Italia. Per tutto il mese di luglio, sull'emittente si tiene il contest Bar of the Week: una singolare iniziativa per fortificare la comunità dei ristoratori e sostenere l'evoluzione di un ruolo tradizionale alle prese con le nuove abitudini di consumo.
Pastificio Rana torna in alta quota per prendere parte, ancora una volta, a una delle manifestazioni ciclistiche più amate e celebrate d’Italia: la Maratona Dles Dolomites, in programma il 3 luglio a Corvara (BZ). Si conferma così la perfetta unione tra l’amore per lo sport e quello per la buona cucina nella cornice delle Dolomiti, Patrimonio Unesco dal 2009.