Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

A Mapic 2022, spazio all'innovazione, il Retail Village: 300 mq dedicati a 30 brand

Una nuovissima area di 300 mq caratterizzerà la fiera di Mapic 2022 in programma a Cannes dal 29 novembre all'1 dicembre. Al suo interno sorgerà il Retail Village: la casa dei brand più innovativi e dinamici del panorama internazionale impegnati nella trasformazione del retail-mix dei siti commerciali e delle location urbane. Circa 30 le realtà da conoscere, frutto dello scouting dello staff di Mapic.

Al Mapic Retail Village spazio all'innovazione nel food retail e non solo
Al Mapic Retail Village spazio all'innovazione nel food retail e non solo

Trend di consumo, ecco il decalogo della nuova domanda food&beverage

Dai trend di lungo periodo agli intrecci con le conseguenze della pandemia e delle tensioni geopolitiche, le abitudini di consumo sono inevitabilmente cambiate. Con implicazioni per le imprese del settore food&beverage. Per analizzare il contesto, Università della Birra dedica il terzo incontro di A tavola con - Evoluzione del F&B in Italia, il progetto formativo che offre uno sguardo sul settore dei consumi. 

Il 15 settembre in streaming il webinar di Università della Birra sui consumi alimentari
Il 15 settembre in streaming il webinar di Università della Birra sui consumi alimentari

Sport, alimentazione e prevenzione: Autogrill a fianco di Humanitas e Expo per lo Sport

La salute è un conquista che si "attiva" ogni giorno grazie a una vita dinamica e sportiva e una corretta alimentazione. Ne è consapevole anche Autogrill che ha deciso di mettere il proprio cappello, in qualità di title sponsor, sull'iniziativa di Expo per lo Sport (dal 5 all'11 settembre) avviando una campagna di raccolta fondi a favore del progetto di ricerca AYA (Adolescents and Young Adults) di Humanitas, dedicato ai giovani pazienti oncologici. Perché un corretto stile di vita è, prima di tutto, un alleato per la prevenzione.

La presentazione dell'iniziativa che unisce Autogrill, Humanitas e Exo per lo Sport
La presentazione dell'iniziativa che unisce Autogrill, Humanitas e Exo per lo Sport

Weekend fuoriporta alla scoperta del prosciutto San Daniele Dop di Citterio

Nella caratteristica San Daniele del Friuli, perla della provincia di Udine, Citterio apre le porte dello stabilimento dove produce il prosciutto San Daniele Dop, dalla classica forma a chitarra. Un'occasione imperdibile per scoprire il Nord-Est d'Italia. Cicerone per l'occasione è Angelo Floramo, consulente scientifico della Biblioteca Guarneriana, a cui spetta il compito di raccontare la magia del borgo, della cultura e del mondo enogastronomico del territorio. 

Il prosciutto San Daniele Dop di Citterio

L'innovazione di Zucchetti arriva nei bar di tutta Italia sulle frequenze di RDS

L'innovazione di Zucchetti corre sulle onde radio di RDS e nei bar di tutta Italia. Per tutto il mese di luglio, sull'emittente si tiene il contest Bar of the Weekuna singolare iniziativa per fortificare la comunità dei ristoratori e sostenere l'evoluzione di un ruolo tradizionale alle prese con le nuove abitudini di consumo. 

Zucchetti promuove il contest Bar of the Week su RDS
Zucchetti promuove il contest Bar of the Week su RDS

Pasta Party a Corvara, il pastificio Rana celebra le Dolomiti e i bike lover

Pastificio Rana torna in alta quota per prendere parte, ancora una volta, a una delle manifestazioni ciclistiche più amate e celebrate d’Italia: la Maratona Dles Dolomites, in programma il 3 luglio a Corvara (BZ). Si conferma così la perfetta unione tra l’amore per lo sport e quello per la buona cucina nella cornice delle Dolomiti, Patrimonio Unesco dal 2009. 

Il Pastificio Rana celebra le Dolomiti e i bike lover con un Pasta Party a Corvara
Il Pastificio Rana celebra le Dolomiti e i bike lover con un Pasta Party a Corvara
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna